1. Cos’è un Servizio Catering?

Per servizio Catering, o meglio Banqueting, si intende un servizio in cui si crea temporaneamente dal nulla un ambiente per un ricevimento. L’organizzazione si occupa di allestire la sala con tavoli, sedie, tovagliato, eventuali tensostrutture, posateria, piatti, bicchieri e tutto quanto è necessario per rendere accogliente qualsiasi Location. Successivamente viene servito un menù personalizzato, tramite personale specializzato costituito da chef professionali e camerieri. Infine viene smontato tutto e portata via tutta l’attrezzatura.

2. Posso fare un assaggio prima di decidere?

E’ possibile fare un assaggio senza problemi, abbiamo un appoggio su alcune strutture dove poter organizzare la degustazione del menù, che in caso di conferma del servizio sarà gratuito. Possiamo consigliarvi noi su ogni soluzione, per sevizi al tavolo o a buffet e menù di ogni tipo o per ogni esigenza.

3. Come Posso trovare una Location per organizzare il mio Ricevimento?

Ci sono molte Ville, Castelli, Rustici, Parchi e Giardini a disposizione, se ne conoscete voi, potete affittarli direttamente e poi contattarci per il servizio Catering, oppure noi abbiamo contatti con molte Location in esclusiva e non e possiamo mettervi a disposizione molto materiale fotografico e molte possibilità per potervi aiutare a trovare la soluzione che più desiderate. A vostra richiesta possiamo consigliarvi anche uno dei nostri professionisti wedding planner.

4. Il mangiare viene portato già precotto sul posto?

Questa è forse la domanda più gettonata; Quando il tipo di menù lo richiede, tutto viene preparato sul posto con apposite strutture allestite per l’occasione. Può accadere che certi tipi di pietanze richiedano molte ore di cottura, perciò si inizia nella nostra cucina e successivamente con tecniche speciali si completano sul posto. In genere, salvo diverse soluzioni concordate precedentemente, il servizio ha un limite di 8 ore.