SPONSORSHIP MARKETING

 

La sponsorizzazione è spesso un elemento che viene trascurato all’interno di una strategia di marketing, ma può essere uno strumento incredibilmente potente per promuovere un business, in particolare all'interno delle comunità locali.

Ecco 5 motivi che lo dimostrano:

1. COLTIVARE CREDIBILITA'

Le imprese hanno poche opportunità di costruire la fiducia e stabilire un rapporto con i clienti esistenti e potenziali. La sponsorizzazione di un evento o di un’attività commerciale è in grado di accelerare il processo e contribuire a suscitare l'interesse umano. I potenziali clienti possono cominciare a identificare il marchio per la sue caratteristiche come generosità e affidabilità.

2. COSTRUIRE LA CONSAPEVOLEZZA DEL MARCHIO

La sponsorizzazione è un modo incredibilmente efficace per generare esposizione senza una costosa campagna pubblicitaria.

La sponsorizzazione può avere un costo di $ 1500.00, ma una campagna di direct-marketing con la stessa portata, potrebbe arrivare facilmente a $ 8000.00.

3. AUMENTARE LA PORTATA 

La sponsorizzazione permette di accedere a una nuova grande varietà di reti e canali di comunicazione, infatti, la sua promozione sarà un mix tra posta elettronica, digitale, contenuti diretti, e pubbliche relazioni; e spesso ogni canale verrà utilizzato per fare appello a mercati diversi. Questo significa che anche il vostro marchio può beneficiare dell'esposizione prolungata e di visibilità in mercati non ancora sfruttati.

4. INTERAZIONE CON IL PUBBLICO

Le forme tradizionali di pubblicità sono unilaterali. La sponsorizzazione invece dà la possibilità di impegnarsi direttamente con i clienti. Questa capacità di connettersi direttamente è un'opportunità di dare un volto umano al proprio marchio, sviluppando relazioni e di rete con i potenziali clienti.

5. GENERARE SEGUITO

La sponsorizzazione è uno strumento brillante per la creazione di nuovi contatti. Infatti in questo modo viene puntato un riflettore sulla propria attività facilitando le opportunità distinguersi dalla folla.

GP AGENCY è in grado, grazie al suo database di offrire una soluzione di sponsorship marketing e mettere in contatto:

- chi voglia sponsorizzare un evento, un locale, una manifestazione sportiva, un ristorante ecc.

- chi voglia trovare una sponsorizzazione per la sua attività commerciale, evento, manifestazione sportiva ecc.